Un giorno speciale da AF Design

Lo scorso sabato è stato un giorno speciale! Alcuni ragazzi di una scuola della città di Bitonto sono venuti a fare visita e a scoprire gli angoli del mio piccolo laboratorio di atelier. Tanti ragazzini che non sanno ancora cosa vorrebbero fare da grandi, ragazzini che, per via della loro giovane età, non hanno ancora le idee chiare per decidere del loro futuro.

Ringrazio la professoressa Florisa Sciannamea per aver pensato a me per condividere quest’ esperienza formativa per loro ed una giornata colma di emozioni per me. Ho avuto il piacere di mostrare a tanti ragazzi di 13/15 anni, tutte le fasi del mio lavoro: dalla progettazione, selezione del materiale, carta modello, presa delle misure, fino alla realizzazione del capo.

Ero io stessa molto tesa perchè era importante e necessario trasmettere loro la voglia e la determinazione che servono per arrivare a fare tutto ciò che si desidera! Quando vedevo i loro occhi, ancora inconsci della realtà, ma ammirati da quello che raccontavo, ero pervasa da una serie di emozioni. Scattavano foto ai miei disegni, ai tessuti piegati, agli abiti sullo stendino e sul manichino, mi inondavano di domande, erano curiosi e volevano conoscere ogni cosa, era attenti ad ogni dettaglio.

A fine giornata, mi sono accorta che, oltre ad essere stato un giorno all’insegna della conoscenza e del divertimento, sia stato anche un po’ faticoso; ho dovuto spiegare la stessa cosa per 4/5 volte durante la giornata perchè i ragazzi erano tanti e mi hanno dovuto fare visita in piccoli gruppetti. Ma sentire sotto voce i complimenti che mi facevano, mi ripagava subito e mi ricaricavano per ricominciare.

Auguro loro il meglio e che questa piccola esperienza sia stata bella ed educativa per tutti loro, non solo per me. Spero tanto di aver trasmesso tante emozioni e di aver fatto capire quanto sia bello avere un grande sogno e alla fine vederlo realizzato.

Si necessita di tanto duro lavoro e non si smette mai di imparare , ma fare il lavoro che ti rende felice riappaga tutti gli sforzi!!

One Comment

  1. Florisa Sciannamea Giugno 2, 2018 at 10:50 am

    e tu sei stata bravissima mia cara Arnisa. Sentirti spiegare con tanta passione e precisa competenza le fasi del tuo lavoro mi hanno resa felice e molto molto orgogliosa per essere stata la tua insegnante. La tua determinazione nell’affrontare il lavoro sapendo che nulla è facile, deve essere di esempio a coloro che con superficialità e arroganza pensano di essere in grado di fare e arrivare dappertutto. Studio, ricerca, abnegazione e tanta tanta pazienza. Complimenti Arnisa…<3 <3

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *