Te & Moda

Il 12 gennaio è iniziato l’evento “Te e Moda” presso AFdesign.
Come spesso accade , questa é stata un’ idea nata per caso, un evento creato per trascorrere pomeriggi in relax all’ insegna della moda che porterà, attraverso la realizzazione di una gonna, alla conoscenza del nostro stesso corpo.

Si tratta di un piccolo laboratorio che, solo in cinque sabati, offre un infarinatura di quelli che sono i passi del mestiere di stilista/sarta: dall’ idea allo scketch, dal figurino stilizzato alle misure su cartamodello, dal taglio alla realizzazione finale su tessuto.

Io, Arnisa Dragjoshi, in quanto organizzatrice dell’evento, sono molto orgogliosa dell’andamento di questa prima giornata, si è rivelata come previsto, se non meglio! Sorseggiando te accompagnato da biscotti, assieme alle partecipanti, ci si è scambiato idee riguardanti la moda. Si è poi passato dall’idea che ognuna di noi aveva in testa della propria gonna a mezza ruota che poi intenderà realizzare, al disegno sul figurino stilizzato. Vi confesso che le due ore sono volate per tutti senza rendersene conto!
La vera particolarità è che si tratta di un evento che riunisce un piccolo gruppo di donne di diverse età ,che condividono la stessa passione, e le mette a confronto, apre la loro mente colma di idee, tira fuori dai cassetti i loro sogni e li realizza, mette in pratica la loro fantasia!

Sicuramente si tratta di un modo semplice, ma piacevole per passare il sabato pomeriggio dopo magari un’intera settimana di stress!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *