“Il camerino creativo di AFdesign al Carnevale di Molfetta”

Dopo tanti anni, a Molfetta, è tornata la voglia di festeggiare il carnevale in grande stile, come si faceva molti anni fa. Quest’ anno anche io ho ricevuto l’invito a parteciparvi e con il mio solito entusiasmo ho subito accettato e ce l’ho messa tutta per portare qualcosa di nuovo in questo evento!
Naturalmente tutti i partecipanti ,come me , si sono impegnati tanto per regalare a i cittadini spettacoli, risate, divertimento e tante emozioni!

Per me è stata un’esperienza fantastica e mi auguro che , in quelle poche ore, abbia anche io regalato qualche emozione a tutti quelli che si sono fermati a guardarmi.
Il mio stand era formato da un camerino trasparente con una modella al centro, su un podio, e simulava un manichino… vivente.

Con tante stoffe diverse ho realizzato abiti su misura sulla modella, senza tagliare nè cucire , ma unendo il tutto solo con alcuni spilli. Ogni abito realizzato era ispirato ad un periodo storico particolare e ad una parte del mondo.

Il primo abito, tutto in nero, era la mia donna Geisha. Ho cercato di riprodurre in modo piu dettagliato un abito senza tempo.

Per la mia seconda donna mi sono ispirata agli anni dieci/venti, una donna del Grande artista Erte che in quegli anni ha sfoggiato tante opere una dopo l’altra . L’ho rivisitata inserendo il colore bianco una rete che forma un fiore sulla spalla e una gonna con pieghe da un lato.

Non poteva mancare sicuramente il periodo romano che nella moda ha introdotto molte novità . Tante stoffe colorate e leggere unite da un unico tessuto bianco al punto vita che si allunga dietro fino a far spuntare ali di tessuto.

Per chiudere in bellezza, ho voluto rappresentare una Dea greca per dare un senso alle pieghe, ai tessuti, alle scollature. L’abito l’ho realizzato in rosso, tinta unita e pizzo marcame con un sottile cinturino al punto vita per allungarla ancora di più.

Il tempo è volato e il freddo si è fatto sentire.
Chi ha reso questa giornata ancora più speciale sono stati i miei partner mascherati e non che mi hanno anorata con la loro presenza. (Coco Chanel, Karl Lagerfeld, Donatella Versace). Un grande GRAZIE  a Valentina sei una modella fantastica!

 

 

Grazie ancora a tutti quanti! Alla prossima!

One Comment

  1. Tutto meraviglioso?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *