Carnevale 2018

Finalmente è arrivato il periodo più giocoso e fantasioso dell’ anno: il Carnevale. Grandi e piccini si divertono ad interprentare i personaggi più svariati. Infatti l’elemento distintivo e caratterizzante del carnevale è l’uso del mascheramento.
Dopo la festività dell’Epifania, tantissimi negozi fanno il cambio passando da calze piene di dolci a vestiti e maschere coloratissime e sfarzose, quindi sicuramente c’è tanta scelta in giro, sia per i grandi che, soprattutto, per i più piccoli. Ma c’è sempre chi si vuole distinguere da tutti e ricorre a stilisti e sarte per farsi realizzare l’abito di carnevale su misura.

Per gli appassionati del costume, io ho realizzato un abiti ispirato agli anni 700′. Un abito a bretella realizzato su misura in velluto e pizzo con dettagli in bordini color oro, scollatura quadrata, polsini molto arricciati in pizzo e lunghezza sotto il ginocchio. Il modello è tagliato in vita con una apertura posteriore con cerniera invisibile.

Per continuare, a carnevale non possono mancare i supereroi. Ognuno di noi vuole salvare il mondo almeno una volta e, per farlo, deve assumere i panni dei grandi supereroi dei fumetti e del grande schermo.
Io ho realizzato l’abito di SuperGirl. Abito realizzato su richiesta (simile all’originale). Maglia stretch blu con sopra disegnato lo stemma, e sulla scollatura, l’iconica mantella rossa. La parte inferiore è una gonna corta con due pieghe laterali e, applicata sul punto vita, una fascia color oro.

Per quest’anno il carnevale è andato così 🙂

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *